07 luglio 2015

IL GIRO ROSA SI TINGE DI #YELLOWFLUORANGE GRAZIE ALLA SPLENDIDA VITTORIA DI ANNALISA CUCINOTTA

galleria
fotografica

Leggi
l'articolo

Il Team Alé Cipollini Galassia domina la 4a Tappa del Giro Rosa 2015: dopo aver chiuso sulla fuga di giornata, le #yellowfluorange grazie ad un lavoro perfetto conquistano la tappa Pioltello - Pozzo d’Adda, grazie allo sprint vincente di Annalisa Cucinotta.

“Sono al settimo cielo” commenta la forte velocista della formazione di Alessia Piccolo, Annalisa Cucinotta - “Mi sembra quasi incredibile. Non ho mai vinto una tappa al Giro, sono emozionata. Questa è una vittoria di squadra, voglio ringraziare le mie compagne perchè hanno fatto un lavoro perfetto. La dedica va a loro, ai nostri Direttori Sportivi, Fortunato Lacquaniti e Fabiana Luperini e ad Alessia Piccolo, che crede in questo grande gruppo”.

Emozionati anche i Direttori Sportivi Fabiana Luperini e Fortunato Lacquaniti, questo il suo commento sul traguardo di Pozzo d’Adda: “Che squadra, oggi perfetta. Siamo rimaste fuori dalla fuga ma poi abbiamo preso in mano la situazione e abbiamo chiuso noi, sapevamo che oggi Annalisa poteva fare il colpo e grazie ad un ottimo lavoro di tutti così è stato. Vincere una tappa al Giro, con un’atleta azzurra è veramente il massimo per una formazione italiana. Questo risultato è il frutto di tanti sacrifici. Non siamo soddisfatti, di più; ora ci godiamo questo splendido successo ma non ci sediamo, domani ci riproveremo”.

E’ la prima vittoria di Fabiana Luperini, in veste da Direttore Sportivo, queste le sue parole: “Voglio ringraziare le ragazze, mi hanno fatto emozionare. Oggi hanno svolto un lavoro perfetto e hanno ascoltato i nostri consigli dall’ammiraglia. Ora il morale è alle stelle, la forza di questa squadra è il gruppo”.

La vittoria di Annalisa Cucinotta ha regalato grandi emozioni prima di tutto a Presidente Alessia Piccolo: “Voglio ringraziare le ragazze per questa emozione che mi hanno dato. Loro lo sanno: tenevo molto ad una vittoria al Giro e sono riuscite a regalarmela. Complimenti, ovviamente, ad Annalisa Cucinotta, ma il suo successo è frutto del lavoro di tutto il team, quindi i complimenti non possono che andare a tutte le mie ladies yellowfluorange. Ottimo anche il lavoro dei DS. Una vittoria di squadra”.

Un successo cercato, voluto e meritato, quello conquistato dalla formazione di Alessia Piccolo, Alè Cipollini Galassia, nella 4a frazione del Giro Rosa 2015. Le ragazze #yellowfluorange lavorano molto nei 103 km in programma: dopo essere rimaste fuori dalla fuga di giornata, grazie al contributo di tutte otto, riescono a ricucire il gap, che aveva superato i due minuti e mezzo di vantaggio, e pilotano in modo perfetto la velocista #yellowfluorange, Annalisa Cucinotta, che firma il suo primo successo al Giro d’Italia. Dopo due piazzamenti nella top ten, rispettivamente nella prima e nella terza tappa, settima e decima, oggi in casa Alè Cipollini Galassia è tempo di festeggiare.

L’appuntamento con il Giro Rosa è per domani con la 5a Tappa (Trezzo d’Adda - Aprica, 128,400 km). Sarà il primo arrivo in salita della corsa rosa e le atlete del Team Alé Cipollini Galassia sicuramente non si faranno trovare impreparate.

ufficio stampa alé cipollini galassia
Sun-TIMES Communication

  • 09 luglio 2015

    ACCATTIVANTE E FUNZIONALE: ECCO IL NUOVO SITO DELLA ALÉ CIPOLLINI GALASSIA

    Leggi