26 febbraio 2015

IL TEAM ALÉ CIPOLLINI GALASSIA RIPARTE DAL NORD

galleria
fotografica

Leggi
l'articolo

​Sabato 28 febbraio le atlete #yellowfluorange del Team Alé Cipollini Galassia saranno al via alla Omloop Het Nieuwsblad, classica che apre il calendario europeo.

Beatrice Bartelloni, Arianna Fidanza, Simona Frapporti, Marta Tagliaferro, Maria Giulia Confalonieri insieme ad Alice Algisi, Malgorzata Jasinska e Fleur Faure, terzetto al debutto con i colori #yellowfluorange: sono queste le atlete del Team Alè Cipollini Galassia, convocate da Giovanni Fidanza per la prima trasferta europea sulle difficili strade del Belgio.

Otto côte da affrontare, spalmate in 125 km, con partenza ed arrivo a Gent. Saranno invece 5 i tratti in pavé del percorso, l’ultimo a soli 3000 metri dal traguardo.

Giovanni Fidanza non nasconde gli obiettivi della trasferta al Nord:

Ovviamente vogliamo fare bene e tornare con qualche conferma. Le ragazze che hanno partecipato al Campionato del Mondo su Pista hanno dimostrato di avere una buona condizione. Ci siamo preparati accuratamente e le ragazze sono molto determinate. Al via ci saranno tutte le migliori, quindi sarà un test importante, in vista anche del primo appuntamento sulle strade italiane, la “Strade Bianche” al quale teniamo molto. Sarà una corsa molto dura, speriamo di essere davanti nel finale”.

Grande aspettativa, quindi, per tutte le ragazze impegnate: particolare attenzione a Simona Frapporti, Arianna Fidanza e Marta Tagliaferro, pronte a sfruttare ogni opportunità. Quello in terra belga sarà un importante banco di prova per le ragazze #yellowfluorange un appuntamento utile per “testare” la condizione in vista del debutto sulle strade italiane, la prima edizione della prestigiosa Strade Bianche.

La partenza della 10a Omloop Het Nieuwsblad è fissata alle ore 11.30 da Gent.

ufficio stampa alé cipollini galassia
Sun-TIMES Communication

  • 05 marzo 2015

    LA ALÉ CIPOLLINI GALASSIA ALLE STRADE BIANCHE: DUPLICE ORGOGLIO E GRANDE DETERMINAZIONE

    Leggi