09 luglio 2015

GIRO ROSA: FLAVIA OLIVEIRA VESTE LA MAGLIA VERDE

galleria
fotografica

Leggi
l'articolo

La brasiliana, oggi 8°, grazie ai piazzamenti nel GPM di giornata, scala la classifica riservata alle scalatrici. Oltre a lei, oggi in fuga anche Elena Berlato, 17° al traguardo, 2a delle italiane.

La maglia verde torna in casa Alé Cipollini Galassia: dopo essere stata, in avvio della 26° edizione del Giro Rosa, sulle spalle di Malgorzata Jasinska, ora a vestirla è Flavia Oliveira. La brasiliana, grazie ai piazzamenti nei GPM della tappa odierna, la 6a, 102,5 km da Tresivio (SO) a Morbegno (SO), una delle più impegnative di questa edizione, fa anche l’ultimo passo che la porta in vetta alla classifica dedicata alle scalatrici.

“E’ una grande soddisfazione” - afferma il Direttore Sportivo Fortunato Lacquaniti - “Vestire una maglia del Giro è un orgoglio e, per noi, è anche un premio al lavoro non solo di Flavia Oliveira ma di tutta la squadra. Nonostante le difficoltà e la sfortuna che spesso non è stata dalla nostra stiamo facendo una grande corsa”.

Anche oggi, infatti, il team #yellowfluorange è stato protagonista e non solo per la maglia verde conquistata. Sia Flavia Oliveira che Elena Berlato, infatti, sono state protagoniste della fuga di giornata, correndo all’attacco, come insegnano i DS Lacquaniti e Luperini. Così, se la grande soddisfazione di giornata è la conquista della maglia verde, motivo di orgoglio è anche il piazzamento di Elena Berlato, 17° e 2a delle italiane, dietro alla solo Longo Borghini.

Domani la 7° tappa, che porta la carovana rosa in Liguria: 89,7km da Arenzano a Loano, con 2 GPM, uno di 1° ed uno di 3° categoria, nei quali difendere la maglia verde.

ufficio stampa alé cipollini galassia
Sun-TIMES Communication

  • 13 luglio 2015

    GIRO ROSA: LE #YELLOWFLUORANGE CONQUISTANO LA MAGLIA VERDE E CHIUDONO CON UN ALTRO PODIO

    Leggi