SPRINT VINCENTE DI ARIANNA FIDANZA A SCHIAVONIA, PER CHIUDERE UN WEEK END DA PROTAGONISTE
(News del 07/04/2015)

La giovane #yellowfluorange torna ad alzare le braccia al cielo. Ottimo lavoro di squadra, sia sulle strade italiane che in Belgio, dove Simona Frapporti ha chiuso al 9� posto il GP de Dottignies.



Sul gradino più alto del podio sale Arianna Fidanza, ma anche quella a Schiavonia D’Este è una vittoria di tutta la Alé Cipollini Galassia: le #yellowfluorange ladies, infatti, hanno lavorato durante tutta la corsa per portare la giovane bergamasca davanti negli ultimi chilometri ed impostare al meglio il treno per la volata finale. Poi Arianna è stata perfetta: davvero regale il suo sprint, per mettere il proprio nome sul 7° Memorial Diego e Stefano Trovò. Si conclude così una corsa molto veloce, con vari tentativi di fuga, subito bloccati dalla Alé Cipollini Galassia e l’allungo di una decina di cicliste all’ultimo giro del circuito: anche in questo caso, le ladies di Alessia Piccolo controllano e ricuciono, per arrivare allo sprint a ranghi ristretti dominato dalla loro esperta sprinter.

“Siamo molto soddisfatti del lavoro fatto” – commenta il Direttore Sportivo Giovanni Fidanza “Abbiamo lavorato bene, per metterci nelle condizioni migliori per disputare la volata e siamo poi riusciti a finalizzare. Bella prova e bella vittoria del gruppo”.

Protagoniste nel padovano e protagoniste anche sulle strade del Belgio: il weekend, infatti, si era aperto, per la Alé Cipollini Galassia, sulle strade del Nord con l’impegno, domenica 5 aprile, al Giro delle Fiandre, e ieri al Gp de Dottignies. Anche qui hanno brillato i colori #yellowfluorange, con le ladies del women dream team italiano sempre davanti e, alla fine, nella top ten. A chiudere nelle prime 10 è Simona Frapporti che conferma l’ottimo stato di forma, dopo la vittoria del Giro della Campania in Rosa.
Anche dal Belgio, quindi, molto positivo il commento dall’ammiraglia, dove sedeva Fortunato Lacquaniti: “Abbiamo dimostrato grande determinazione e compattezza, la squadra c’è e le ragazze sono in buona condizione. Il percorso non era facile e le avversarie tante e di ottimo livello quindi i feedback non possono essere che positivi".




CORSA: Schiavonia D'Este

1�: Arianna Fidanza - Alé Cipollini Galassia Team

Ufficio Stampa Alé Cipollini Galassia

Sun-TIMES Communication