10 dicembre 2019
E’ UFFICIALE, SIAMO NEL WOMEN’S WORLD TOUR
galleria
fotografica
Leggi
l'articolo
L’Unione Ciclistica Internazionale ha diramato la lista delle squadre che sono ammesse alla massima categoria ottenendo la licenza World Tour fino al 2023: Alé - BTC Ljubljana sarà l’unico team che avrà l’onore di rappresentare l’Italia nel gotha del ciclismo mondiale.
La notizia è stata comunicata anche durante il seminario UCI in corso in Svizzera, dove si sono riuniti i rappresentanti dell’Unione Ciclistica Internazionale, dei Teams e degli organizzatori di gare Women’s World Tour.
Il Team Manager Fortunato Lacquaniti commenta: “E’ una giornata storica per il ciclismo italiano e per la nostra squadra. Un sogno che è durato un anno e che finalmente si concretizza grazie all’aiuto di tutto lo staff dirigenziale, del management, degli sponsor. Con Alessia Piccolo e la squadra Alé abbiamo portato avanti quella che sembrava una impresa difficile, quasi impossibile, ma ce l’abbiamo fatta con grande tenacia e determinazione necessaria per raggiungere questo traguardo, anche grazie all’ingresso del nuovo main sponsor BTC Ljubljana. Grazie a chi ci permette di essere una grande squadra.”
LE SQUADRE WOMEN’S WORLD TOUR 2020-2023:
ALE’ BTC LJUBLJANA (Ita)
Canyon/SRAM Racing (Ger)
CCC - Liv (Pol)
FDJ - Nouvelle Aquitaine - Futuroscope (Fra)
Movistar Team Women (Esp)
Team Sunweb (Ger)
Trek - Segafredo (Usa)